panchina blu
Comuni

Giornata Mondiale Autismo, a Roccarainola inaugurata “panchina blu”

Napoli, 2 Aprile – L’impegno di tutte le istituzioni nei confronti dei bambini speciali per noi è una priorità, e deve esserlo anche nelle amministrazioni locali come in quelle nazionali. Con l’inaugurazione a Roccarainola della ‘panchina blu’, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, “vogliamo trasmettere questo messaggio in modo chiaro e forte, auspicando che siano tanti i comuni che seguiranno questo esempio. Un impegno concreto che vogliamo estendere anche in altri territori. Proprio in questo comune Europa Verde sta valutando la proposta del comune di realizzare un centro gestito dalle mamme dedicato a panchina blu2

panchina blu4questi bambini; il Comune ha già individuato anche lo spazio adatto”.

Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha partecipato all’inaugurazione della ‘panchina blu’ insieme al sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo, alla co-portavoce regionale di Europa Verde Fiorella Zabatta, alla presidente dell’associazione Autismo in movimento Annalisa Vetrano, all’avvocato Annamaria D’Arienzo, alla psicologa Veronica Simeone, e al dirigente scolastico Angela Sciancalepore.

“Europa Verde – ha proseguito Borrelli – con il suo rappresentante Gaetano Allocca a Brusciano ha realizzato nel Parco della Vita un piccolo parco gioco per bambini speciali. Un segnale concreto e importante a dimostrazione che quando si tratta di difendere i diritti dei bambini, siamo e saremo sempre in prima linea”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.