La storia esemplare di un ragazzo venuto dal Brasile. Dopo una dura selezione per realizzare il sogno di guardia d’onore del presidente, ora finalmente presta servizio al Quirinale.
Roma, 25 Gennaio – E’ il giorno della memoria contro il razzismo, ad accogliere il ministro degli Interni Salvini e gli altri ministri, proprio all’inizio della scalinata che porta ai saloni presidenziali del Quirinale, c’è un corazziere di pelle nera.
Primo corazziere di colore della storia del Colle, N.T. un ragazzo 27enne di un metro e novantasei di altezza, originario del Brasile.
Nato infatti in una città carioca, adottato da una coppia della Sicilia, ha preso la maturità al liceo scientifico, diventando un cittadino italiano a tutti gli effetti.
Il giovanotto con la passione dell’Arma, supera il concorso e diventa carabiniere. La selezione è molto dura ma N.T. non si scoraggia e realizza il suo sogno più importante: entrare a far parte di quello storico reggimento della guardia del corpo del presidente della Repubblica, i leggendari Corazzieri.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |