Cronaca

Frati arrestati ad Afragola per abusi sessuali: coinvolto anche l’imprenditore Castaldo che ha contatti con i clan di Marigliano

Napoli, 2 Agosto – Frati arrestati, il racconto della vittima: “Costretto a trovare altri ragazzi e a partecipare alle orge”. Le indagini sono partite da una rapina a due uomini che sarebbe stata organizzata per far sparire le prove degli abusi sessuali di cui erano vittime da parte di due frati. Per entrambi l’accusa è di violenza sessuale, fra Gildi risponde anche di rapina aggravata in concorso.

In manette sono finiti anche i due presunti esecutori materiali del raid: Danilo Bottino, 20 anni, con precedenti, e Biagio Cirillo, 19 anni compiuti oggi, incensurato. Gli altri due arrestati sono l’imprenditore 43enne Antonio Di Maso, accusato di avere fatto da tramite tra il frate mandante della rapina e l’organizzatore, identificato nel 52enne Giuseppe Castaldo, anche lui imprenditore di Afragola ma, secondo gli inquirenti, con contatti con la criminalità organizzata di Marigliano.

L’indagine è stata svolta dai carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli Nord (pm Cesare Sirignano, procuratore Maria Antonietta Troncone). In carcere, destinatari dell’ordinanza emessa dal gip di Napoli Caterina Anna Arpino, sono finiti padre Domenico Silvestro, parroco della Basilica Pontificia di Sant’Antonio da Padova di Afragola (Napoli) e padre Nicola Gildi, 55 anni, all’epoca dei fatti ad Afragola, che i carabinieri hanno raggiunto nel convento di Santa Maria Occorrevole di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.