Politica

Francia, Macron: “Salvini e Di Maio? Il popolo italiano merita leader all’altezza della propria storia”

Parigi, 27 Gennaio – Il presidente francese Emmanuel Macron si scaglia contro i vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio definendo le loro critiche alla Francia “irriverenti”.

Poi continua sottolineando di non aver “intenzione di rispondere. Il popolo italiano – conclude – merita leader all’altezza della propria storia”.

Non tarda ad arrivare la replica del vicepremier Di Maio. “iI presidente francese dice che io e Salvini non siamo all’altezza? Questo lo lasci decidere al popolo italiano”, dichiara il vicepremier a La7.

Luigi Di Maio torna, poi ad attaccare l’Eliseo sul tema del franco Cfa. “Se il tema del prossimo Consiglio europeo sarà l’immigrazione, chiederemo di portare al tavolo il dossier”, annuncia Di Maio perché se la Francia “impoverisce gli Stati africani poi le persone partono e vengono qui”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.