Sarno, 22 Ottobre – La comunità residente di Sarno sta lanciando in queste ore un serio allarme sulle sempre più difficili condizioni di vivibilità a causa dei continui miasmi provenienti dal fiume, causati dai continui sversamenti abusivi di sostanze chimiche nocive per l’ambiente e per le persone.
Centinaia di segnalazioni per l’aria oramai resa irrespirabile arrivano da diversi quartieri del comune del Salernitano, dove i cittadini iniziano a manifestare anche sintomi preoccupanti come vomito e giramenti di testa.
“Ho chiesto per l’ennesima volta l’intervento urgente dell’ARPAC per verificare quanto denunciato dei residenti e se ci sono pericoli per la salute della comunità locale. Accanto a controlli più serrati servono però misure severe nei confronti di chi continua ad avvelenare il fiume sversando sostanze tossiche nonostante le denunce e le sanzioni amministrative ricevute. Non è tollerabile che dietro il ricatto occupazionale si metta a repentaglio la salute pubblica”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |