Sports

Fipav Campania e Scuola, nuovo protocollo a Nola

Siglato l’accordo con l’Istituto Masullo-Theti di Nola: la pallavolo attività didattica per oltre 1000 studenti. Il presidente Pasciari: “Stiamo rientrando nelle scuole di tutta la regione”

 

Napoli, 14 Novembre – Nuovo importante protocollo d’intesa scolastico sottoscritto dal C.R. della Fipav Campania. Nella giornata di ieri il presidente regionale, Guido Pasciari, accompagnato dal presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Carmine Menna, ha stretto un accordo che farà della pallavolo una vera e propria disciplina scolastica all’interno dell’Istituto Superiore Masullo-Theti di Nola. Il protocollo, stipulato con la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa De Luca alla presenza del Coordinatore del Progetto, il prof. Vincenzo Malferà, consentirà ad oltre 1000 studenti di conoscere la pallavolo grazie al supporto logistico ed organizzativo dei docenti federali messi in campo dalla Fipav Campania.

“Il percorso iniziato l’anno scorso prosegue – ha esultato il presidente Guido Pasciari – perché il binomio scuola-volley deve essere centrale in questa fase di rinascita della pallavolo campana. Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto perché stiamo rientrando, come federazione, all’interno delle scuole di tutta la regione. Nel ringraziare la prof.ssa De Luca e il prof. Malferà per averci scelto condividendo valori e potenzialità di questo protocollo, non resta che andare avanti per rimettere il volley al centro dell’attività didattica a prescindere dall’età e dall’obiettivo. Scuole primarie, secondarie e superiori stanno riscoprendo l’universalità della pallavolo come strumento di inclusione e sano e sicuro agonismo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.