Cultura

Festival dei Corti, BELLADISERA: alla scoperta del patrimonio artistico e del paesaggio

Napoli, 24 Giugno – Alla scoperta del patrimonio artistico e del paesaggio con gli storici Giovanni Villano, Anna Esposito, Enzo Gagliardi e Pasquale De Rosa. l cartellone dell’ottavo Festival delle Corti prosegue, s’inaugurano domani le quattro visite guidate dal titolo BELLADISERA, alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico dei comuni di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Arienzo e Cervino.

Domani sarà la volta delle località di Casazenca, Cave e Talanico, luoghi abitati sin dall’antichità, le tracce di presenze di epoca romane, medievali, rinascimentali fino ai giorni nostri sono innumerevoli e talvolta sconosciute. Un evento da non perdere per conoscere le bellezze del nostro patrimonio per promuovere una cultura della valorizzazione e conservazione.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.