Nola, 6 Giugno – E’ un evento nell’evento quello in programma per venerdì 7 giugno nell’ambito del palinsesto dell’edizione numero 1594 della Festa dei Gigli di Nola: alle 18,30, nel complesso specialistico dell’Esercito di via Traversa Staveco numero 5 a Nola sarà inaugurata l’esposizione dedicata ai Gigli di Nola, alla Macchina di Santa Rosa di Viterbo, ai Candelieri di Sassari ed alla Varia di Palmi.
Chi visiterà la mostra, infatti, potrà addentrarsi dentro un complesso che è da sempre punto di riferimento strategico nella tutela della sicurezza nazionale.
In occasione dei 70 anni dalla nascita, il Polo di Mantenimento Pesante Sud guidato dal brigadier generale Roberto Nardone sarà accessibile, in via del tutto eccezionale, anche ai non addetti ai lavori.
Un contesto suggestivo ed imponente che accenderà per la prima volta una vetrina sul patrimonio identitario delle città italiane che sono custodi di una eredità esclusiva. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Festa Dei Gigli in collaborazione con GRAMAS, Grandi Macchine a Spalla Italiane e con il Polo di Mantenimento Pesante Sud. La mostra potrà essere visitata il 9 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, oltre che il 15 ed il 16 giugno, sempre dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |