Comuni

Faibano si illumina di gioia: eventi natalizi per una comunità più unita

Marigliano, 11 Novembre – Natale porta felicità nella comunità di Faibano con una serie di iniziative che fanno bene al cuore e alla mente. Si punta sui mercatini di Natale, rappresentazione del presepe vivente e tanto altro ancora La felicità sta alla natività come la natività sta alla vita. Don Enzo Miranda rivoluziona la comunità rendendola centralità.

La Parrocchia San Giovanni Battista di Faibano di Marigliano, assieme all’AZIONE CATTOLICA parrocchiale “Carmine Esposito” e alla Pro Loco “Civitatis” di Marigliano, organizza una serie di eventi nella bellissima frazione legata ai valori autentici di aggregazione. 1 Dicembre: MERCATINI DI NATALE Dalle ore 09.00 alle 13.00, c/o Sagrato Confraternita (via del Carmine) 8/15/22/29 Dicembre ed 1/6 Gennaio: CASA DI BABBO NATALE Dalle ore 12.00, c/o cortile parrocchiale (via S. Giovanni Battista) 29 Dicembre: NOTE DI NATALE Alle ore 20.00, c/o la chiesa parrocchiale, concerto musicale natalizio diretto dal M° Luigi Esposito, interpretato dalla “Corale parrocchiale” e dai ragazzi e dai bambini di Azione Cattolica 5 Gennaio: PRESEPE VIVENTE (con oltre 100 figuranti)à evento principale Dalle ore 18.00 in poi, in via G. Guercia 6 Gennaio: ARRIVO DEI RE MAGI (con sorpresa per i bambini) Al termine della Messa delle ore 11.00 (“Epifania”) II 6 gennaio 2025, (al termine della Santa Messa delle ore 11.00), verranno sorteggiati due premi inerenti alla “Lotteria di Natale”.

Saranno messi in palio come 1° Premio: una bicicletta, offerta dalla “Cicli Magnum”, sita in via Isonzo SS7bis, 8 – Marigliano (NA); 2° Premio: un orologio, offerto dalla “Emme & Emme Sas”, sita in Corso Umberto I, – Marigliano (NA). Tali eventi non prevedono alcuna forma di sovvenzionamento pubblico e sono realizzate senza alcuno scopo di lucro. L’ unico obiettivo è vivere nella comunità, dei momenti di gioiosa e serena fraternità. Il tutto sarà realizzato attraverso la generosa partecipazione il contributo gioioso di operatori pastorali e semplici cittadini, che offriranno mezzi e tempo, per vivere gioiosamente la festa più suggestiva dell’ anno. E che sia Rinascita e luce per tutti.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.