Comuni

Ex discarica di Caggiano, 9 operai assenteisti: truffa ai danni Regione Campania con false attestazioni di presenza

Caggiano, 27 Luglio – Delle indagini, effettuate dai Carabinieri del Noe su delega della Procura di Lagonegro, hanno consentito di riscontrare la costante assenza dal servizio degli operai impiegati nella ex discarica R.S.U. di Caggiano, nel Salernitano, i quali facevano ricorso a false attestazioni di presenza in servizio per ottenere l’indebita percezione degli emolumenti stanziati dalla Regione Campania.

I militari del Noe hanno accertato che i nove operai non curavano affatto la manutenzione della discarica causando in tale maniera un consistente pregiudizio all’ambiente. Per i nove è scattata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

“È qualcosa di molto grave, si tratta di truffa ai beni della Regione e di un procurato rischio per la sicurezza ambientale. I nove operai dovranno essere licenziati, senza sé e senza ma. Chiediamo tolleranza zero per i furbetti, i posti di lavori spettano a chi ha davvero voglia di rimboccarsi le maniche e di essere utile al territorio e alla società” – ha dichiarato il Consigliere regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.