Napoli, 23 Agosto – “Le fonti energetiche sono beni strategici che lo Stato ha il dovere di controllare, di calmierarne i prezzi e di sottrarle alla speculazione del mercato liberista, nell’interesse del bene comune”.
Lo afferma il presidente di Confimi Industria Campania Luigi Carfora per il quale, “le aziende piuttosto che limitarsi ad esibire le mega-bollette, quasi a voler giustificare gli aumenti dei loro prodotti nella speranza di ritrovarsi con minor concorrenza, pretendano invece, come chiediamo da tempo, misure decise e rigorose, interventi strutturali, rifiutando la logica dei bonus-mancette che allungano l’agonia delle imprese ma non scongiurano né il rischio fallimento né il crollo del potere d’acquisto delle famiglie”.
Per Carfora “non si tratta di sposare teorie stataliste o assistenzialiste ma di garantire giustizia sociale, proteggere il tessuto produttivo del Paese e il potere d’acquisto degli italiani”.
“Senza un intervento deciso e decisivo del Governo – avverte e conclude il presidente di Confimi Industria Campania – le conseguenze economiche e occupazionali saranno, già a breve, assolutamente catastrofiche, soprattutto al Sud e in Campania”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |