Politica

Elezioni, Sala (Zuccari): “Caduta Draghi ininfluente, nuovi proletari sono gli imprenditori”

“Il tema Covid tornerà centrale dopo le elezioni”

Trento, 6 Settembre – «La caduta di Mario Draghi? Un evento ininfluente. Né il voto di settembre sarà rappresentativo della volontà del Paese, né delle sue necessità. Il tema Covid diventerà centrale appena finite le elezioni». È quanto ha dichiarato Stefano Sala, Ceo di Zuccari, azienda trentina che distribuisce POP, il primo dispositivo tecnico italiano brevettato e applicabile a tutte le mascherine che, attraverso una miscela balsamica, purifica l’aria respirata, intervistato da Felice Manti per il quotidiano Il Giornale. «La mascherina ha un percepito sociale negativissimo, lo stigma di chi non la indossa è ricaduto pure su di me, che non la sopporto».

E poi su Dl Aiuti, crisi e politica: «Nella evoluta Svizzera un positivo al Covid può lavorare. Io ho 16 persone a casa positive, asintomatiche, improduttive. Dove andiamo? Le piccole e medie imprese riversano sul Paese idee, visioni e progetti. Senza siamo morti. Il cuneo fiscale è stato ridotto del 2%? Una presa in giro. L’altro giorno ho aumentato a una mia dipendente lo stipendio di 300 euro netti. Ho chiesto ai miei, ma quanto mi costano? Novemila l’anno. Oggi un dipendente prende un terzo di quello che costa, a Milano la tassazione è il 40% più alta che a Zurigo. Una volta c’era la lotta di classe – continua Sala – oggi i nuovi proletari sono degli imprenditori, guadagnano meno dei loro manager. Il 90% delle imprese non è più remunerativo, tranne una minoranza. Siamo schiavi di un meccanismo tra burocrazia e banche. Il Paese si sta svuotando, grandi multinazionali fanno shopping, comprano aziende pregiatissime. Una cosa impensabile anni fa…».

E alla domanda “La sinistra dice che la destra è pericolosa, si rischia il Venezuela…”, il Ceo di Zuccari ha risposto: «Ma il Venezuela è già qui, nei capannoni del Modenese deserti, nell’assenza di idee, di progetti di lungo respiro… Con le pizzerie piene non si tiene in piedi un Paese. Per anni ho votato Forza Italia, al netto di alcune defezioni trascurabili, quasi imbarazzanti, è una forza moderata in grado di garantire la governabilità. Nel centrodestra ci sono idee interessanti, se sostenute potrebbe materializzarsi quella governabilità che serve al Paese», ha concluso Stefano Sala.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.