Giovedì 8 settembre, a partire dalle ore 12, conferenza stampa dell’europarlamentare Greens/Efa Pedicini e di amministratori del Sud, a margine dei lavori in Commissione Peti sulla petizione promossa per chiedere un’equa ripartizione delle risorse europee.
Napoli, 6Settembre – “Chiediamo che L’Europa vigili sull’attuazione, da parte del Governo italiano, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, affinché il Mezzogiorno non sia penalizzato nella ripartizione dei fondi”. Lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa Piernicola Pedicini, nell’illustrare il contenuto di una petizione, avviata su iniziativa di oltre 500 tra sindaci e amministratori meridionali, che ha raccolto più di 3.500 firme.
Le richieste contenute nella petizione, nata su iniziativa del sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci e di una consolidata di rete realtà meridionaliste (Osservatorio Sud, rete di sindaci Recovery Sud e il Movimento 23 agosto per l’equità territoriale), saranno discusse giovedì prossimo, a partire dalle ore 10, in Commissione Peti, la Commissione per le petizioni, nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |