Politica

Elezioni, Di Maio presenta Impegno civico: “La vittoria degli estremisti significa isolarci dall’Europa. Necessario rispondere con l’unità non con la divisione”

Napoli, 1 Agosto – “Il fronte riformista deve essere unito”. Lo dice Luigi Di Maio presentando “Impegno civico”. “Il governo Draghi è stato fatto cadere da degli estremisti, da persone che hanno messo al centro Putin. Contro di loro serve unità.

Lasciamo agli estremisti i litigi, le ironie, i veti. Quando ci sono delle priorità, si risponde con l’unita’ non con la divisione. Questo – spiega – è l’unico modo per superare questa fase storica. La vittoria degli estremisti significa isolarci dall’Europa”.

“Con Impegno civico intendiamo giocare un ruolo da protagonista nelle elezioni ma anche nella vota politica del paese nei prossimi anni. Abbiamo previsto un programma per gli italiani e per rilancio del paese”. Così il deputato Emilio Carelli aprendo l’evento alle Officine Farneto organizzato per presentare la nuova formazione politica Impegno civico del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. “Impegno civico vuole essere una grande forza riformista con grande attenzione ad ambiente e transizione digitale”, aggiunge.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.