Napoli, 30 Giugno – Standing ovation alle elezioni di Sant’Agata bolognese, città natale di Nilla Pizzi per Palmira Rollino mariglianese. Classe 1985 con 377 voti è risultata la più votata nella lista del sindaco uscente, area di centrodestra. Un grande orgoglio per l’hinterland mariglianese che vede una donna brillare in campo politico in una cittadina che l’ha accolta fin da subito.
Ma chi è Palmina? Palmina ROLLINO, nata a Marigliano nel 1985, nel 2008 si sposa e si trasferisce a Crevalcore in Provincia di Bologna. Dal 2012, a seguito del Terremoto dell’Emilia che ha reso inagibile la loro casa, vive con la sua famiglia a Sant’Agata Bolognese, centro di circa 7.400 abitanti della Città Metropolitana di Bologna, nota per essere la Città di Nilla Pizzi e di Automobili Lamborghini. Molto legata al territorio santagatese, è scesa in campo in una lista civica di centrodestra a supporto del Sindaco uscente Giuseppe Vicinelli che si è riconfermato Sindaco con quasi il 65% delle preferenze.
Eccezionale il risultato di Palmina Rollino che con 377 preferenze è risultata la prima eletta della Lista Uniti per Sant’Agata Bolognese e la più votata di sempre alle amministrative di Sant’Agata. Lo scorso venerdì 28 Giugno 2024 c’è stato il Consiglio di insediamento del rieletto Sindaco Giuseppe Vicinelli che ha scelto tra i suoi assessori Palmina Rollino a cui sono andate deleghe di peso quali: Personale, Servizi Sociali, Commercio, Attività Produttive, Centro Storico, Ambiente e Pari Opportunità . In bocca al lupo a Palmina per un futuro politico ricco di soddisfazioni. Palmina è frastornata e la prima telefonata per condividere la gioia del successo è stata alla sorella Eliana.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà . Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |