Politica

Elezione Presidente della Repubblica, Salvini: “La settimana prossima faremo una proposta convincente, se non per tutti, per tanti”

Napoli, 18 Gennaio – “La settimana prossima la Lega come forza responsabile e di governo, adesso e nei prossimi anni, farà una proposta che penso potrà essere convincente, se non per tutti, per tanti”: a dirlo è il leader Matteo Salvini, interpellato da alcuni cronisti nei pressi dell’Aula del Senato. “Sul Quirinale non ho piani B, C e D. Stiamo lavorando per avere una scelta veloce e di alto livello. A differenza di Letta, non mettendo veti nei confronti di nessuno”.

“Salvini parla troppo non avendo molto di nuovo da dire. Fino a quando Berlusconi è in campo per tutti i partiti di centrodestra, inclusa la Lega, la partita inevitabilmente non comincia. Abbia il coraggio di fare una proposta di unità per il Quirinale prima del 24 gennaio”, la replica a stretto giro del senatore Pd Andrea Marcucci.

Su quanto poi si stia spendendo in prima persona nei giochi per il Quirinale, Salvini precisa: “Sono il kingmaker? No, faccio il mio lavoro e mi rifiuto di passare una settimana a fare il toto-Quirinale. Spero che questa settimana sia quella decisiva per approvare il decreto ristori per tante imprese e un decreto per bloccare il caro energia sulla luce e sul gas” conclude il segretario del Carroccio

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.