013425352 66dbba15 3976 4a4c a8ba 11156609b845
Politica

Diritti animali, Europa Verde: “Salvini fa ‘outing’ su tutela ma dimentica che Lega è favorevole a caccia di specie protette e anche dei lupi e degli animali sfruttati nei circhi”

Napoli, 26 Agosto – “Salvini in campagna elettorale si ricorda dei diritti degli animali e annuncia di voler inasprire le sanzioni per chi li uccide. Forse dimentica che solo lo scorso anno è stato diffidato dalle associazioni animaliste ETS e IAPL Italia insieme al Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per la scellerata decisione della Giunta trentina di dare il via all’ordinanza che, nei fatti, dà il via libera all’uccisione degli orsi bruni dimenticando che gli stessi rientrano tra le specie protette.

Ricordiamo inoltre come la Lega abbia convintamente supportato l’azione dell’ENC, particolarmente con i senatori Gian Marco Centinaio, Sottosegretario al Ministero salvini con fucile

delle Risorse agricole, e Paolo Tosato, vice presidente del gruppo senatoriale, a difesa del Circo classico con l’irrinunciabile presenza degli animali.

E, ancora, Lega e Fratelli d’Italia hanno più volte ribadito di sostenere la caccia anche di specie protette come testimoniato dalla performance di Salvini nelle Marche nel corso della quale ha candidamente dichiarato di essere tra i pochi a parlare di caccia nei boschi a lupi e cinghiali. Noi non crediamo a questo ‘outing’ del leader leghista e pensiamo che le sue parole siano l’ennesima presa in giro ai danni di chi ama e difende i diritti degli animali come fa Europa Verde. Salvini, evidentemente, non ha capito che gli animali non sono oggetti di peluche per fare campagne elettorali e specularci sopra ma creature che meritano sempre amore e tutele da parte dell’uomo.

L’amore di Salvini per gli animali è simile a quello per i napoletani. Nei fatti li disprezza e li offende ogni giorno e i suoi video razzisti e le leggi che promuove ne sono prova evidente e inconfutabile. Quando arrivano le elezioni cerca di gettare un poco di fumo negli occhi degli elettori e dei creduloni in particolare”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e della Co-portavoce regionale del Sole che Ride, Fiorella Zabatta, alle dichiarazioni di Matteo Salvini in occasione della giornata mondiale del cane.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.