Napoli, 25 Gennaio – Il sottosegretario agli Esteri e presidente del Maie, senatore Riccardo Merlo, leader del neo gruppo parlamentare di “costruttori” Maie-Italia 23, rispondendo a una domanda di Anna La Rosa, direttore editoriale de La Discussione, si dice convinto che mercoledì non si arriverà al voto e che si troverà una soluzione alternativa.
” Confido nelle capacità di Conte – ha dichiarato il sottosegretario – sta lavorando molto per superare questa impasse, vediamo se si arriva al voto, io penso di no. Conte ha diversi nodi importanti su cui concentrarsi: allargare la maggioranza, rilanciare il Governo e soprattutto capire con chi andare avanti, chi è affidabile e chi non. Renzi ha dimostrato di non esserlo”.
“Non credo che le dimissioni preventive di Bonafede possano rappresentare una soluzione. Se ne troverà sicuramente una altra”. Merlo, inoltre, non esclude di poter lavorare insieme a Rotondi alla nascita di una “Balena bianco-verde”, ispirata alla dottrina sociale della chiesa e con una grande vocazione ambientalista, da presentare alle prossime elezioni.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |