Lauro, 6 Aprile – Ieri sera a Lauro, comune del basso avellinese ai confini del nolano, è scattata la “zona rossa”. La decisione è stata è stata stabilita dalla Unità di crisi regionale dopo che, otto persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare sono risultate positive al Covid-19. Per il comune irpino di 3.400 abitanti si fa una previsione di circa 200 contagiati.
Il nucleo familiare,che gestisce un supermercato in pieno centro, ha chiuso volontariamente i battenti quattro giorni fa, dopo che alcuni suoi componenti hanno accusato chiari sintomi riconducibili al coronavirus.
Il timore è che il contagio possa propagarsi velocemente, visto il gran numero di persone tra clienti e famiglie che hanno usufruito del servizio domiciliare del supermercato. Positivi al test, anche il fratello del sindaco di Lauro e un dipendente comunale.
Da ieri sera vige il divieto di uscita e di ingresso nel territorio comunale e tutti gli uffici pubblici sono stati chiusi, tranne quelli che erogano servizi essenziali.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |