Magazine

Covid-19, arriva il super Green Pass: venerdì 3 dicembre con il Sole 24 Ore la mappa delle nuove regole

Napoli, 2 Dicembre – Conto alla rovescia per il via al Super green pass. Da lunedì 6 dicembre, infatti, scattano i nuovi limiti per chi ha scelto di non vaccinarsi. Fino al 15 gennaio, anche nelle regioni in zona bianca, solo il Green pass che si ottiene con la vaccinazione o perché guariti dal Covid consentirà di accedere a ristoranti, musei, cinema e teatri.

Per questo periodo, invece, chi ha il Green pass “base” che deriva da tampone dovrà fare i conti con nuove restrizioni anche in zona bianca. Obbligo vaccinale per altri due milioni di italiani: l’obbligo di vaccinarsi scatta, infatti, per personale scolastico, forze dell’ordine e militari.

Con lo speciale del Sole 24 Ore in edicola venerdì 3 dicembre tutte le nuove regole: dalla disciplina dei green pass agli obblighi di vaccinazione, dagli effetti dei cambi di colore delle Regioni alle nuove regole per i bambini, dalle modalità di accesso al lavoro ai controlli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.