Comuni

CORONAVIRUS, Ficco (SAUES):”Priorità per presidi di protezione individuale nei Pronto Soccorso”

Napoli, 24 Febbraio – “Raccogliamo e rilanciamo l’appello dei nostri iscritti del Pronto Soccorso di Solofra (Av) che denunciano l’assenza di adeguati presidi di protezione dal coronavirus in alcuni PS irpini”.

Lo afferma il presidente Nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza, Paolo Ficco, per il quale “è indispensabile intervenire immediatamente se si vuole scongiurare il rischio concreto, anche rispetto al fenomeno delle aggressioni, di una vera e propria fuga dei medici di Pronto Soccorso dal servizio, così come del resto sta già avvenendo”.  “Dotare immediatamente tutti gli operatori sanitari dei PS dei dispositivi di protezione individuale deve essere, soprattutto in questo momento, la priorità delle priorità”, conclude Ficco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.