Napoli, 1 Febbraio – Alla vigilia della sfida tra Roma e Napoli, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa affrontando, oltre agli aspetti tecnici del match, il tema del mercato invernale, ormai agli sgoccioli. Il tecnico azzurro ha sottolineato la necessità di affrontare le difficoltà con soluzioni concrete, piuttosto che rimandarle:
“Chi mi conosce sa che non mi isolo e partecipo quando mi chiedono opinioni su operazioni di mercato. Io cerco di risolvere il problema in tutti i modi, perché c’è molta differenza tra togliere il problema e risolverlo. Di solito, quando non risolvi, lo rimandi solo e tornerà a bussare alla tua porta”.
Conte ha poi affrontato il tema delle cessioni, in particolare quella di Khvicha Kvaratskhelia, venduto per una cifra tra i 70 e i 75 milioni di euro, e finora non sostituito adeguatamente.
“Spero che questo mercato mi restituisca una situazione dello stesso livello precedente. Abbiamo perso un campione come Kvaratskhelia, che a detta di tutti è molto importante. Le altre uscite sono state rimpiazzate, la sua no. A livello oggettivo, manca un giocatore che ha disputato la prima parte di campionato. Sta al club prendere decisioni, io dico la mia se mi viene chiesto”.
L’allenatore ha poi riconosciuto le difficoltà economiche del Napoli rispetto ai top club, ribadendo la necessità di operare nel rispetto delle possibilità finanziarie della società.
“Non scopro certo adesso che il mercato del Napoli non sarà il mercato delle big, perché si devono rispettare i limiti di soldi, stipendio e anche convincere i calciatori a venire qui. Non possiamo fare la voce grossa rispetto ad altri club che hanno meno limiti”.
Parole che confermano un certo pragmatismo da parte di Conte, consapevole delle sfide sul mercato e focalizzato su come mantenere competitivo il suo Napoli nella corsa alla parte alta della classifica.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |