Napoli, 4 Gennaio – “Come zenzero e cannella” è il titolo del libro di Ileana Aprea, un poliziesco ambientato a Roma, la città eterna. Le vicende hanno inizio con una violenza non denunciata, poi la vita di due donne molto diverse fra loro si incrociano per un destino crudele che porta alla perdita delle persone care.
Un ispettore condurrà indagini su misteriosi casi. L’amore e la passione scalderà il cuore delle due donne anche se in modi e vicende diverse, tra intrighi e suspense. Il libro è edito da PandiLettere e le illustrazioni sono di Fabiana Castellani.
Oggi abbiamo intervistato la scrittrice napoletana Ileana Aprea.
Questo è il primo romanzo?
“In realtà Come zenzero e cannella è il mio secondo romanzo ed è un sequel del primo dal titolo Giochi di specchi riflessi, ma si può leggere anche da solo!”
Quale è il tuo genere preferito?
“Nella lettura non ho un genere preferito. amo spaziare. Mentre per quanto riguarda la scrittura io nasco come “poetessa” scrivo ancora poesie ma al momento mi sto dedicando alla narrativa. Il genere che mi viene più naturale scrivere anche a causa della mia formazione psicologica-forense è il giallo /poliziesco. Ma dato che mi piace sperimentare mi sono cimentata anche nella scrittura romance e fantasy e sto provando anche il gotico”.
Come hai scelto questo titolo, le caratteristiche dei personaggi ricordano queste spezie?
“La scelta del titolo, forse rappresenta le caratteristiche dei personaggi o forse no. Come dico sempre quando mi viene chiesto, questa scelta si scoprirà solo leggendo il libro”.
Dove si può acquistare?
“Come zenzero e cannella può essere ordinato sul sito della casa editrice Pandilettere, sui migliori store online e ordinabile in tutte le librerie”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì’. Ritengo che l’arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.