Attualita'

Centri commerciali chiusi la domenica? In rivolta l’ADCC: “Governo pensi ad aumentare credito d’imposta”

Napoli, 5 Settembre – La possibilità, ventilata dal governo, della chiusura della domenica di tutte le attività commerciali per risparmiare luce e gas, ovviamente fa discutere. In gran fermento soprattutto i centri commerciali, diventati anche dei centri di aggregazione, che nel giorno festivo incassano più dei giorni feriali. Ce lo

spiega Gaetano Graziano, vicepresidente dell’associazione dei direttori dei centri commerciali (Adcc), che ovviamente scenderanno sul piede di guerra se passasse quell’idea.

“La domenica in un centro commerciale il fatturato vale almeno 10-15%  del totale, e nessuno può pensare che si possa recuperare in settimana…. Il governo pensi ad incrementare il credito d’imposta fino al 50% per il caro energia  e all’aumento temporale della rateizzazione delle bollette per tutto il settore commercio onde evitare chiusure e licenziamenti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.