Castellino del Biferno, 28 Ottobre – In quello che era il giorno del suo compleanno, sabato prossimo 30 ottobre, un piccolo comune del Molise, Castellino Del Biferno (Campobasso) dedicherà una intera giornata a Diego Armando Maradona inaugurando una statua del Pibe de Oro. Ad annunciare l’iniziativa è il sindaco del paese, Enrico Fratangelo, che ha realizzato lui stesso la statua.
“Feliz Cumpleanos Diego” comincerà alle 11.30 con la cerimonia di consegna di alcune cittadinanze onorarie. Nel pomeriggio invece alle 15.30 ci sarà una Santa Messa con la benedizione della statua di Maradona che è stata chiamata “D10S”.
Seguirà, alle 17.30, una processione verso un “tempietto” che è stato appositamente realizzato per ospitare la statua. La giornata si chiuderà in serata con l’esibizione di diversi artisti. Già lo scorso anno nello stesso comune ci fu un’altra singolare iniziativa dedicata al calciatore argentino: furono coniate delle monete con l’immagine di Maradona.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |