Castellammare di Stabia, 15 Settembre – Continuano le presentazioni del libro Come l’acqua del mare (CSA Editrice) di Daniela Saraco. Lunedì 19 settembre alle ore 18:00, l’autrice stabiese incontrerà i lettori presso il Salone letterario della Banca Stabiese, in Via Ettore Tito 1 a Castellammare di Stabia.
All’incontro, moderato dal giornalista il prof. Pierluigi Fiorenza, interverranno insieme all’autrice l’Onorevole Catello Vitiello, la psicologa dottoressa Rosaria Varrella, e il difensore della Juve Stabia Tommaso Maggioni.
“Come l’acqua del mare” traccia un percorso tra le falde acquifere del cuore per far sì che l’amore possa essere solido, a prescindere da chi si ami. L’amore è capace di accogliere un’ampia varietà di sentimenti e atteggiamenti diversi, ognuno dei quali non può essere giudicato o razionalizzato. È in questa visione che si articolano i giorni, gli anni, e l’amore di Felicia verso se stessa, i suoi genitori, il suo fidanzato, la vita.
L’amore è un sentimento capace di colpire, di disarmare e di muoversi, così come le onde del mare riescono a trasportare corpi e anime nell’immensità delle acque.
La storia si snoda su vari aspetti di questo sentimento, attraverso gli umori, gli stati d’animo e le paure della protagonista, ma anche ripercorrendo e mai raggiungendo le sue fantasie, i sogni e le speranze. Si delineano e si intrecciano emozioni contrastanti, momenti di vita riletti sotto diversi punti di vista, ma anche il dramma, il cambiamento, la crescita, il dialogo.
Messaggio predominante è andare oltre le apparenze, perché tutto ciò che sembra spesso non è; ma ciò che è continua sempre a essere. Come il mare.
Daniela Saraco, classe 1980, è nata e vive a Castellammare di Stabia. Problemi di salute le hanno cambiato la vita e ha riscoperto l’importanza per le piccole cose dell’appartenenza, dei sogni, dei valori, della famiglia. Ma, soprattutto, dell’amore. L’amore non si concede. Non si misura. Non ha limiti né regole. Non inventa scuse. Né le vuole. Non annulla. Non salva o chiede di essere salvato. E non fa male. Non è garanzia di un ‘per sempre’. Vive nelle emozioni impercettibili dell’animo come un pensiero ricorrente di cui non sai mai saziarti. Daniela ama i bambini, la buona musica, leggere e comunicare. Trasmettere. Ed è quello che cerca di fare con i suoi scritti. Ha pubblicato “Il Bianco e Il Nero” (Lulù, 2016), “Gli Inadeguati” (Lulù, 2017), “Il Diario di Aylen” (“Scatole Parlanti, 2019) e, come coautrice, “È andato tutto bene? Parliamone” (Utopia Edizioni, 2020).
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |