Donne Verdi Casoria 4
Politica

Casoria, raccolta di generi alimentari organizzata dalle “Donne Verdi” per aiutare le fasce più deboli. Imbaldi: “Soddisfatte di questo lavoro che vogliamo portare avanti”

Casoria, 7 Febbraio – Sabato mattina si è conclusa a Casoria l’iniziativa di solidarietà promossa dalle ‘Donne Verdi’, a supporto dell’Associazione Goccia di Rugiada e della Caritas della di Santa Maria Francesca delle Cinque Piega. Un progetto partito a gennaio con la raccolta di generi alimentari da donare alle fasce più deboli, in un periodo storico molto delicato.

Donne Verdi Casoria 6

Un lavoro che ha consentito ai volontari di raccogliere una grossa quantità di derrate, vedendo anche l’importante coinvolgimento di molti commercianti, associazioni e innumerevoli cittadini. Fra i promotori dell’iniziativa Maria Francesca Imbaldi, co portavoce di Europa Verde per la provincia di Napoli e consigliere della VII Municipalità. “Siamo molto soddisfatte del lavoro svolto – ha sottolineato – Siamo un gruppo di donne molto unite che vuole andare avanti su questo percorso. La politica è anche e soprattutto guardare verso le persone più sfortunate, o almeno noi intendiamo farla così, senza mai levare lo sguardo dai più deboli”.

Per consentire l’ottima riuscita dell’iniziativa è stato fondamentale il contributo delle donne di Europa Verde: Ines Barone, Consigliere Federale Nazionale, Monica Degli Uberti, Dipartimento sport, Adele Visconti Coportavoce Marigliano/Pomigliano, Elena Marini Coportavoce Consiglio Federale Regionale, Maria Pia Di Maio Coportavoce Gragnano, Angelita Amato, Coportavoce Afragola e GEV e Tiziana Buono, Donne verdi Casoria.

Donne Verdi Casoria 5

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.