Cronaca

Caserta, Reggia imbrattata: è caccia al responsabile

Caserta, 16 Maggio – Una dichiarazione d’amore in tipico slang adolescenziale “Nel bene e nel male, semp cu te” firmato Momo e sotto un cuore con le iniziali: M e L. Peccato che la scritta sia comparsa sulla facciata di un monumento Patrimonio Unesco come la Reggia di Caserta. 

La scoperta ha mandato su tutte le furie la direttrice della storica dimora reale Tiziana Maffei e il Sindaco di Caserta Carlo Marino. Stupidità, ignoranza hanno detto all’unisono ma soprattutto da entrambi l’appello alle forze dell’ordine a rintracciare i responsabili. 

La Polizia ha già visionato le immagini delle telecamere di video sorveglianza del monumento e di tutta l’area circostante. La scritta nel frattempo è stata rimossa da una ditta specializzata. Il conto lo pagherà il responsabile ha detto il Ministro Sangiuliano ricordando la legge da lui fortemente voluta sulla responsabilità in proprio dei danni causati dai vandali dei monumenti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.