casapesenna e1520623186162
Comuni

Casapesenna, Comune ottiene fondi per ristrutturazione scuola “G. Pascoli”. Sindaco De Rosa: “La buona politica premia sempre”

Casapesenna, 28 Settembre –  La scuola prima di tutto, è sempre stato questo il mio motto”. Così il sindaco Marcello De Rosa sigla il raggiungimento di un traguardo a dir poco importante per il comune di Casapesenna. A seguito del continuo lavoro della macchina amministrativa improntato sulla tutela scolastica, il Ministero degli Interni, approvato il progetto presentatogli, ha assegnato al Comune la somma cospicua di 2.500.000,00 euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico della scuola media “G. Pascoli”.

I lavori di riqualificazione, dopo tutti i sopralluoghi e gli incartamenti del caso, avranno inizio già nei prossimi mesi. Insomma, un passo che segna una svolta vera e propria per tutta la comunità e in particolare per le future generazioni.

Questo progetto approvato – afferma De Rosa -, frutto di un intenso lavoro dell’assessore all’istruzione, Giustina Zagaria, e di tutta la giunta, segna un altro grande risultato ottenuto della mia amministrazione. La scuola e la cultura scolastica devono essere il trampolino di lancio per i nostri giovani. Offrire agli studenti una struttura più sicura ed efficiente rappresenta un tassello importante nella costruzione di quella normalità che, sin dall’insediamento in Comune, stiamo cercando di donare a Casapesenna e ai cittadini tutti.

Sono certo che questa scuola nuova sarà il fiore all’occhiello della provincia di Caserta. Aggiungo che questo traguardo è anche l’esempio pratico di quanto il lavoro di squadra e l’essere impegnati in politica con serietà e passione premino sempre. La buona politica premia sempre” – conclude il sindaco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.