Casamarciano, 29 Giugno – Oggi pomeriggio alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione dell’area Fitness in area San Clemente a Casamarciano. A testimonianza del percorso fatto, prenderanno parte alla manifestazione gli atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato
Le associazioni ACLI Giovani Napoli APS e l’Associazione Nazionale “I Paesi più Sostenibili d’Italia” prenderanno parte alla manifestazione ospitando gli atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. In particolare i giovani e i ragazzi di Casamarciano potranno incontrare Vincenzo Picardi, Fabiana Lamberti e Carmine Di Loreto per discutere di benessere psicofisico e di come lo sport ha avuto un ruolo importante di questi atleti.
L’intervista si inserisce all’interno della Rubrica benessere psicofisico dei giovani del Progetto Agenzia Nazionale Giovani inRadio Network Sud; un progetto del 2022 che rafforza e potenzia le attività delle antenne radio dell’agenzia Nazionale cominciato subito dopo il periodo pandemico del 2020.
Le antenne radio prevedono rubriche di promozione e diffusione della cittadinanza attiva, del benessere giovanile, delle politiche giovanili, del protagonismo giovanile puntando a promuovere la sostenibilità sociale, culturale ed economica dele proprie comunità locali.
E’ una iniziativa importante come asserisce il Presidente Acli Giovani Napoli, Gioacchino Scala, che vede la partecipazione delle Acli di Casamarciano con il Presidente del Circolo, Andrea Vitale, e del Presidente Nazionale dei Paesi più Sostenibili d’Italia, Pino Vitale.
Invitiamo dunque tutti i giovani di Casamarciano e dell’Agro Nolano ad incontrare gli atleti del gruppo Fiamme Oro a testimonianza del loro percorso sportivo e alla scoperta delle attività della Polizia di Stato.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |