Sports

Casalnuovo, successo per il Kettlebell Sport con il Trofeo Parthenope

Casalnuovo, 25 Luglio – Domenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Casalnuovo di Napoli, si è tenuto il trofeo Parthenope Kettlebell Sport, organizzato dall’A.S.D. Underground Strenght & Conditioning, in collaborazione con la FIKS (Federazione Italiana Kettlebell Sport) e con il patrocinio del comune di Casalnuovo di Napoli.

La manifestazione ha riscosso un grande successo: tanti gli atleti in gara che si sono dati battaglia nelle varie discipline. Da segnalare che oltre alla gara c’è stata una Lezione di Kettlebell Sport 101, a cura di Biagio Mozzillo e Vincenzo Simeoli, atleti della nazionale italiana. 

COS’È IL KETTLEBELL SPORT – Si tratta di un’antica disciplina nata in Russia, per poi espandersi e svilupparsi in Usa e in Europa attorno agli anni ’60. Essa è una sorta di incrocio tra sollevamento pesi e arti marziali, la cui essenza è quella di sollevare dei pesi (i kettlebell, appunto) per il numero massimo di volte in un determinato arco di tempo.

Ivan d’Ercole

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.