02 02 TC 23 1024x731 1
Sports

Casa Napoli, allenamento mattutino a Castel Volturno per gli uomini di Spalletti in vista del big match di San Siro: nel mirino il titolo di campione d’inverno

Napoli, 2 Gennaio – Allenamento mattutino a Castel Volturno per gli azzurri di mister Spalletti, in vista del big match contro l’Inter, dopo la lunga pausa della serie A dovuta ai mondiali in Qatar.

Il report arriva direttamente dal sito ufficiale della società partenopea: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano la ripresa del campionato in programma il 4 gennaio a San Siro con Inter-Napoli, 16esima giornata di serie A (ore 20.45). La squadra sul campo 2 ha iniziato la sessione con una fase di attivazione a secco. Successivamente lavoro tattico. Chiusura  con partitina a campo ridotto”.

Intanto brutte notizie in casa Inter per l’infortunio muscolare, subito dal centrocampista Brozovic che salterà la sfida con il Napoli.  “Gli accertamenti clinico-strumentali – riferisce in una nota la società neroazzurra – hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni”.

Il Napoli, concentrato sul big match di San Siro, prova a fare bottino pieno per centrare il titolo di campione d’inverno, che consentirebbe agli azzurri di lanciare un forte segnale alle inseguitrici. Gli uomini di Spalletti, hanno dunque davanti un’occasione importante per riprendere la marcia trionfale, allungando proprio contro l’Inter la striscia di 11 vittorie consecutive. Il cammino dei partenopei ha tutto per diventare davvero storico.

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato. Scoppia la polemica per la scelta di Inter-Napoli, diretta dal fischietto milanese Simone Sozza, della Sezione di Seregno in provincia di Monza e reduce dalle polemiche per la designazione in Milan-Fiorentina.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.