Comuni

Carbonara di Nola, ultimati lavori passo carrabile ingresso edificio scolastico

Carbonara di Nola, 22 Febbraio – Mercoledì 20 febbraio, sono stati effettuati i lavori per regolarizzare il passaggio del bus scolastico, costretto, fino ad ora, a lasciare i bambini all’esterno dell’area della scuola, con evidenti rischi per la loro incolumità. Molte erano state le richieste affinché il problema fosse risolto definitivamente, sia da parte dell’autista che del personale scolastico. La richiesta era chiara e attesa da tempo: regolarizzare l’ingresso all’area parcheggio, situata nella parte retrostante dell’edificio scolastico di Via del Parco a Carbonara di Nola. Anche i genitori, preoccupati per l’incolumità dei bambini, avevano sollecitato le istituzioni  comunali  alla risoluzione definitiva del piccolo ingresso.

ingresso passomodancora

Il responsabile del Servizio Tecnico Comunale, tenuto conto della disponibilità, a titolo gratuito, da parte dell’Impresa Umberto Prevete a fornire idonea attrezzatura, materiale e manodopera per la sistemazione dei cordoletti, abbassando il marciapiede e cementando una parte dell’aiuola per facilitare l’ingresso dello scuolabus, ha dato atto ad un ordine di servizio al dipendente comunale Felice Peluso per collaborare al suddetto lavoro.

Il sindaco Michele Paradiso e l’assessore Vincenzo Napolitano, recandosi sul posto si sono complimentati della posa in opera gentilmente offerta dalla Ditta Prevete, da sempre sensibile alle criticità esistenti sul territorio, mettendo a disposizione mezzi e uomini.

Intanto i rappresentanti dei genitori dichiarano la loro soddisfazione. “Esprimiamo la nostra gratitudine per la promessa mantenuta, a seguito delle riunioni fatte, da parte dell’Amministrazione Comunale, e ringraziano anche il sig. Prevete per essersi impegnato, senza remunerazione, alla soluzione del problema, indispensabile per sicurezza degli alunni.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.