Carbonara di Nola, 30 Ottobre – Assunta Sorrentino di Carbonara di Nola è una giovane, che dopo un percorso di studi scientifici, si è accorta di avere le doti di organizzatrice d’eventi, ed ha deciso di reinventarsi e di seguire corsi di formazione e di effettuare studi e ricerche nel settore dell’organizzazione dei matrimoni, acquisendo la formazione di base e la giusta esperienza.
La pianificazione e realizzazione di eventi speciali, in stretta collaborazione con professionisti del settore, selezionati tenendo ben presente i gusti e le necessità dei clienti garantiscono il successo di una festa perfetta ed esclusiva. La fondatrice e direttrice creativa della “Ti dico Si!” ha dichiarato: << Sono appassionata di matrimoni, e la mia professione mi da entusiasmo e soddisfazione ogni giorno, e non potrei immaginare di fare nient’altro>>.
Lo studio dei colori, dei profumi e delle ambientazioni giuste per ogni coppia di sposi è necessario affinché tutto renda indimenticabile il loro sogno, e affidandosi alle mani di un’esperta non comporta una spesa in più, ma bensì un risparmio in termini di tempo, denaro e stress. E allora qual è la parte fondamentale dell’essere Wedding Planner? <<Non bisogna essere la parte visibile – spiega l’imprenditrice carbonarese – ma allo stesso tempo seguire sempre di un solo passo i veri protagonisti dell’evento, dando importanza a tutte le persone che vi partecipano>>. Per preparare alla perfezione questo momento che celebra l’amore e la passione per l’inizio di una nuova vita è necessario un lavoro costante che dura diversi mesi. Il compito dell’organizzatrice la porta ad essere in stretto contatto con gli sposi, avvolte raggiungendoli anche a casa, tenendosi sempre in contatto tramite i social in particolare quando le persone interessate sono residenti all’estero.
<< Mi capita di avere un’idea – chiosa Assunta Sorrentino – anche nel cuore della notte e di volerla condividere con gli sposi, e il più delle volte sono io che li raggiungo presso le loro abitazioni o nei luoghi più vicino ai loro impegni se hanno bisogno di essere rassicurati. La maggioranza dei miei clienti sono molto impegnati con il lavoro e non hanno tempo>>.
L’imprenditorialità giovanile nel Sud dell’Italia, deve essere sostenuta così da far crescere un territorio sempre più a rischio di fuga di cervelli verso altri paesi, con la perdita per la nostra società di una ricchezza umana ed economica.
Per contatti ed informazioni Tel. 3346476939, Web tidicosi.it, eMail info@tidicosi.it.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì’. Ritengo che l’arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.