Capua, 19 Aprile – Comincia a delinearsi la classifica del 12* Gran Prix della salute Trofeo Santa Barbara 2019: il 17° Rav Acqui dell’esercito di stanza a Capua, con 1536 punti dopo la terza prova, balza in testa alla classifica del trofeo riservato alle forze militari e di polizia della Campania. Nella prova dei 6 e 3 chilometri di corsa, svoltasi nel bellissimo sito della base interforze della base Nato a Lago Patria, ha piazzato ben 7 donne tra le prime dieci nella 3 chilometri e tre uomini tra i primi dieci nella 6 chilometri. Il podio delle donne è tutto del 17° Rav con Matilde Vallardi (14.10”), Arianna Di Iulio (14’23”) e Federica Caccavale (14’46”). Tra gli uomini, sulla distanza di 6 chilometri, affermazione di Antonello Landi della Polizia Penitenziaria con 19’09”. E proprio la Polizia Penitenziaria si attesta ora al secondo posto della classifica generale (1520) seguita in terza posizione dalla Polizia di Stato (1507). A seguire l’Aeronautica militare, Brigata Bersaglieri Garibaldi e via via gli altri.
Un punteggio quello della prova di corsa, determinato dall’elevato numero di partecipanti da parte dei militari del 17° Rav Acqui giunti all’arrivo. Ben 44 nella sola fascia A. Sia la Polizia Penitenziaria che la Polizia di Stato mantengono le rispettive posizioni di seconda e terza grazie alla partecipazione degli atleti nelle fasce B,C,D,E. Ottimo però il terzo posto di Gianluca Frasca della Polizia di Stato nella fascia A. Per la fascia delle donne podio rispettivamente per Marina Bombardo (17° Rav. Acqui), Patrizia Piccolo (Polizia Penitenziaria) e Maria Piera Salvemme (Polizia di Stato).
Al trofeo 2019 partecipano ben 10 formazioni in rappresentanza dell’Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria,17* Rav Acqui dell’Esercito, la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, la Brigata Bersaglieri Garibaldi dell’Esercito, la formazione della Nato, la Polizia Municipale e i Carabinieri. I punteggi per la classifica a squadra vengono determinati in base ai piazzamenti dei singoli atleti nelle rispettive fasce (5 maschili ed una individuale,1 femminile) Complessivamente le prove sono 9 di cui 8 a livello individuale ed una solo a livello di squadra (staffetta).
Il Gran prix è organizzato dal Quartiere generale della Marina Militare di Napoli di cui è comandante Il capitano di vascello Gennaro Carola con il capo della sezione sportiva capitano di frenata Gioacchino De Candia. Responsabile della manifestazione è il maresciallo capo di seconda classe Raffaele Alboreto con l’ausilio di Antonio Lamberti, ideatore della manifestazione edizione partenopea denominata “Grand Prix della Salute”.
Nello Fontanella
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |