Comuni

Capri, sciopero degli autisti del trasporto pubblico: da tre mesi senza stipendi

Capri, 8 Febbraio – Gli autisti e i meccanici dell’Atc di Capri da tre mesi senza stipendio nella mattinata dell’8 febbraio hanno deciso di incrociare le braccia e si sono radunati in assemblea permanente, con astensione dal lavoro, nei pressi dell’autoparco aziendale. Lo rende noto un comunicato dell’Usb.

“Una situazione esplosiva, precipitata dopo l’esito negativo dell’incontro in Prefettura del 17 gennaio scorso quando la Città Metropolitana di Napoli e l’Azienda non sono riusciti a garantire il pagamento immediato dei salari arretrati. I dipendenti aspettano di ricevere la tredicesima mensilità, gli stipendi di dicembre e gennaio, i ticket e le competenze arretrate”.- è spiegato in una nota del sindacato.

“Siamo, senza ombra di dubbio, al fianco di questi lavoratori che svolgono un lavoro di primaria importanza, portato avanti nonostante tutte le difficoltà del momento. La situazione deve essere sbloccata al più presto ed i dipendenti devono ricevere gli stipendi arretrati, ne hanno diritto e hanno delle famiglie da mantenere, anche per non creare ulteriori disagi all’utenza. “-il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.