Capo Miseno, 24 Marzo – Un ordigno bellico, risalente alla II guerra mondiale (1939-1945) è stato ritrovato ieri mattina a Capo Miseno, penisola flegrea del Comune di Bacoli proprio in mezzo al mare.
La segnalazione è stata fatta dalla Marina Militare e sul posto sono intervenuti il Nucleo Artificiere dei Carabinieri e successivamente il gruppo Artificieri dell’Esercito.
L’ordigno è stato rimosso dal nucleo SDAI – Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi della Marina Militare di Napoli. L’ordigno ancora inesploso è stato trasportato con massima cautela incastrato in contenitori e trasportato a Pozzuoli e tramite gli Artificieri doveva giungere a Casamarciano e nel primo pomeriggio si è provveduto a farlo brillare: un’esplosione controllata nella “cava” fatto a misura di bomba.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Amo stare all’aria aperta ed essere uno spirito libero. Il mio mondo è a colori, così come me l’ha insegnato mio figlio”.