Comuni

Canile lager a Sant’Anastasia, animali in pessime condizioni: due rottweiler stipati in gabbiette per uccelli

Verdi: “Fatto vergognoso, rivolgiamo i nostri complimenti ai carabinieri e agli operatori della Asl. Qualora i cittadini dovessero venire a conoscenza di situazioni simili ce le segnalassero, che provvederemo alle denunce”

 

Sant’Anastasia, 23 Ottobre – “Ci complimentiamo con i militari del corpo dei carabinieri forestali che, con il supporto degli operatori dell’Asl Napoli 3 Sud, hanno scoperto una pensione abusiva per cani con 46 esemplari detenuti in condizioni disumane. In particolare dieci di questi erano in pessime condizioni. Addirittura due rottweiler erano stipati in gabbiette per uccelli. Un fatto vergognoso che non ha alcuna giustificazione”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Ines Barone dei Verdi di Sant’Anastasia. “Qualora i cittadini dovessero venire a conoscenza di situazioni simili li invitiamo a segnalarcele. Provvederemo a denunciare il tutto alle forze dell’ordine. Non deve esserci alcun tipo di agibilità per chi maltratta gli animali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.