Alessandro La Marca 2
Comuni

Campionato Europeo Parrucchieri: il nolano Alessandro La Marca secondo classificato

Nola, 13 Ottobre –  E’ un nolano il barbiere per uomo vice campione d’Europa: Alessandro La Marca pochi giorni fa è rientrato dalla Bulgaria dove si è svolto il torneo continentale di categoria.

E’ un arte antica quella di Alessandro, che però riesce a rinnovarsi per adattarsi sempre alle nuove tendenze. Alessandro, appena 26 anni, ma già con 10 anni di professione alle spalle,  aveva al suo attivo già diverse competizioni di livello regionale e nazionale, ma ha deciso di misurarsi anche con i suoi colleghi professionisti di tutta Europa, iscritti alla F.I.A.M. (Federazione Italiana Acconciatori Misti).

Federazione di Alessandro La Marca

La convention, arrivata alla sua XXII edizione, si è tenuta in Bulgaria, a Sofia. Alessandro in particolare ha gareggiato nella categoria “Saloon Look”, con un taglio a scelta, da realizzare pettine e forbice alla mano.

La giuria che alla fine ha conferito il secondo posto al nolano era formata da un giurato per ogni nazione partecipante. Accanto ad Alessandro, che esercita la sua arte a Nola, c’era naturalmente anche tutta la squadra italiana che ha partecipato alle varie sezioni del torneo.

“Il prossimo appuntamento – spiega il vice campione d’Europa – sarà il prossimo anno a Parigi per un’altra manifestazione cui siamo stati invitati, nel mese di giugno”.

Alessandro attualmente fa parte del gruppo “Napoli Nord” della sua federazione.

 

Alessandro La Marca

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.