Politica

Campania, Vicenda Cascone. Villani (M5S): “Opportune le dimissioni anche dalla Presidenza della Commissione Trasporti!”

La Coordinatrice del Movimento 5 Stelle per la provincia di Salerno, Virginia Villani, dichiara: “Non accettiamo che si  minimizzi su questioni così delicate. I cittadini campani meritano rispetto e soprattutto trasparenza, non tollerano più istituzioni travolte da scandali veri o presunti che siano “

Napoli, 6 Dicembre – “Non basta cedere una delega per mettere una toppa su una crisi che sta minando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. La situazione è grave e richiede un atto di responsabilità: Cascone deve dimettersi anche dalla Presidenza della Commissione Trasporti,” afferma Villani.

Le parole di De Luca, che ha liquidato le dimissioni come ‘scemenze’, rappresentano una grave mancanza di rispetto verso il lavoro della magistratura e un’offesa per le migliaia di cittadini campani che ogni giorno vivono disagi enormi a causa di un sistema di trasporti inefficiente. “Minimizzare e banalizzare  un atto giudiziario non è degno di un Presidente di Regione e dimostra ancora una volta un’arroganza politica che non possiamo più tollerare,” prosegue Villani.

È chiaro che sono garantista e mi auguro che il consigliere Cascone possa dimostrare la sua estraneità ai fatti, ma derubricare questa vicenda come ‘scemenze’ è un’offesa alle migliaia di cittadini che  aspettano un miglioramento dei trasporti nella nostra regione.

Il Movimento 5 Stelle chiede un cambio di rotta netto. “Le istituzioni devono essere un esempio di trasparenza e credibilità, non di opacità e arroganza. Solo con un passo indietro netto e chiaro da parte di Cascone sarà possibile iniziare a ricostruire la fiducia dei cittadini e garantire che la Commissione Trasporti lavori senza ombre e senza conflitti,” conclude Villani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.