06808101
Politica

Campania, Trasporti. Villani (M5S): “Trasporti allo stremo nell’Agro. Mancano servizi civili per i cittadini. Ora basta”

La deputata del Movimento 5 Stelle e candidata nel collegio uninominale dell’Agro: “Stamattina interrotta la linea ferroviaria tra Torre e Nocera Inferiore e difficoltà sul raccordo autostradale. Nessuna programmazione dalla Regione impegnata solo per la campagna elettorale”

Napoli, 28 Agosto – “Questa mattina è scatta l’interruzione della linea storica delle Ferrovie dello Stato, la Napoli-Torre-Nocera-Cava-Salerno, nel tratto tra Torre Annunziata e Nocera Inferiore. Le Ferrovie hanno attivato un servizio sostitutivo, ma già da questa mattina all’alba la situazione a Nocera Inferiore era di grandissimo disagio per i viaggiatori.

Persone lasciate senza informazioni precise. Ritardi su ritardi. I cittadini dell’agro nocerino sarnese si troveranno a vivere un dramma. È davvero così impossibile garantire un servizio civile?”. Così Virginia Villani, deputata del Movimento 5 Stelle e candidata nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati dell’Agro Nocerino Sarnese.

“Difficoltà enormi anche per chi viaggia sul raccordo autostradale Salerno-Avellino in direzione sud. Dopo la barriera autostradale di Mercato San Severino, all’altezza della diramazione per Avellino, in territorio di Fisciano, inizia una lunga coda di auto fino a Salerno. Il tempo previsto per raggiungere Salerno viene stimato intorno ad un’ora”, prosegue Villani.

“La Regione Campania e in particolar modo il Presidente della Commissione trasporti e delegato del Presidente Luca Cascone ha il dovere di fare una programmazione dei collegamenti adeguata all’esigenza di mobilità estiva invece di pensare alla campagna elettorale”, conclude la deputata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.