Politica

Campania, Stellantis. Saiello (M5S): “Bene il prolungamento della produzione della Panda ma si garantisca un futuro certo a Pomigliano”

Il consigliere regionale: “Si riconosca il valore del nostro polo industriale”

Napoli, 28 Maggio – “La scelta di Stellantis di investire sulla motorizzazione euro 7 della Panda, che consentirà di prolungarne la sua produzione, è una boccata d’ossigeno per lo stabilimento di Pomigliano d’Arco dove sono a rischio migliaia di posti di lavoro. È necessario riconoscere il valore del nostro polo industriale, un vero e proprio simbolo di eccellenza tecnologica e economica per la regione Campania”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Gennaro Saiello.

“A dicembre ho depositato un’interrogazione a risposta scritta alla Giunta regionale per sollecitare tutte le procedure necessarie a conoscere le reali intenzioni di Stellantis e per spingere il Governo nazionale a intraprendere ogni iniziativa utile a evitare il ridimensionamento dei nostri stabilimenti. Il risultato positivo di oggi era un obiettivo della nostra azione ma bisogna garantire un futuro certo ai lavoratori di Pomigliano. Salvare gli stabilimenti Stellantis in Campania è un tema di interesse nazionale e locale. Non possiamo consentire altri schiaffi a un territorio che già subisce il dramma della desertificazione industriale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.