Napoli, 2 Agosto – “Napoli e la sua provincia continuano ad essere un’appendice del Far West. Ogni giorno leggiamo dai mezzi di comunicazione quanto sta accadendo sui nostri territori: solo nella giornata di ieri abbiamo appreso del ferimento a colpi di pistola di due 17enni ad Acerra nei pressi di un parco mentre un 14enne a Napoli ha tentato di entrare in un parco divertimenti con un coltello da 23 centimetri.
Episodi che si sommano alla lunga sequela del mese scorso con rapine, risse e aggressioni. E’ innegabile che il territorio non è sicuro: ora anche uscire per una passeggiata diventa complicato e quanto successo ai due ragazzi di Acerra deve far riflettere seriamente chi governa. Manca una strategia, una programmazione efficace e soprattutto mancano gli uomini per poter controllare il territorio in maniera capillare.
Sentiamo sempre più spesso slogan e promesse, ma abbiamo bisogno di fatti concreti e di certezze: la sicurezza delle persone deve essere al primo posto”. Lo dice il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiano di Visconti.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |