Politica

Campania, Sanità. Nappi (Lega): “Salute dei bambini sia al primo posto, basta con i record negativi di De Luca”

Napoli, 17 Marzo – “Nella regione in cui il servizio sanitario è il peggiore d’Italia e d’Europa, si registra l’ennesimo record negativo con il 44% dei bambini campani a rischio obesità. Un segnale pericoloso per i nostri ragazzi perché come sottolinea l’indagine dell’Istituto Superiore di Sanità, sono maggiormente esposti, con l’aumentare dell’età, a sviluppare gravi disturbi.

La situazione si fa ancora più preoccupante e deve far riflettere seriamente sulla scarsa attenzione che la Regione dedica ai nostri giovani, già danneggiati sul piano dell’istruzione, della frequenza scolastica, dell’inadeguatezza e inefficienza dei servizi sociali, delle opportunità.

Invece di pensare al suo futuro elettorale, De Luca cominci ad attivarsi per il futuro di migliaia e migliaia di ragazzi campani”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.