Napoli, 22 Aprile – “Nel comparto della laboratoristica campana operano alcune migliaia di biologi. Al di là della vicenda legata ai tetti di spesa, controversia sostanzialmente addebitabile alla sottostima del fabbisogno di prestazioni ed ai relativi stanziamenti economici determinati dalla Regione Campania, ho il dovere istituzionale di difendere l’immagine e il decoro della nostra categoria innanzi alle dichiarazioni, fantasiose e suggestive del governatore Vincenzo De Luca, il quale ha recentemente dichiarato di essere stato minacciato da non meglio precisate persone o strutture e che intende inviare, presso quelle stesse strutture, l’Arma dei carabinieri”.
Lo dichiara, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi. “Al fine di favorire l’accertamento della fondatezza di tali gravi e lesive affermazioni sotto il profilo deontologico e professionale, ho dato mandato ai legali dell’ONB di preparare degli esposti affinché si accerti chi sarebbe stato minacciato e chi dovrebbe essere soggetto alle reprimende del presidente della giunta regionale” aggiunge D’Anna.
“L’occasione sarà propizia per chiedere alle autorità competenti, la verifica puntuale e completa dei requisiti organizzativi, strutturali, strumentali e di personale presso tutte le strutture a cominciare da quelle a gestione pubblica, che a 15 anni di distanza dalla legge sull’accreditamento, risultano ancora sprovviste del medesimo. Tanto al fine di dare un contributo anche in Campania alla perfetta equiparazione tra strutture pubbliche a gestione privata e strutture pubbliche a gestione statale come spero sia nei desiderata di chi governa palazzo Santa Lucia” conclude il rappresentante dei Biologi italiani.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |