Politica

Campania, Sanità. Caldoro: “Se da Sud partono cattivi esempi inutile prendersela con il Governo”

Napoli, 31 Gennaio – “Tra i motivi delle cattiva sanità in Campania e della drammatica mobilità passiva primeggia certamente lo spreco delle risorse”. Così Stefano Caldoro, capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, in relazione alle dichiarazioni di De Luca che ha definito la sanità del Nord ‘camorrismo istituzionale’.

“Spendere un miliardo di euro per due grandi palazzi – fa notare Caldoro – per delocalizzare strutture che funzionano bene, addirittura sopra gli standard, come l’ospedale pediatrico Santobono e l’ospedale di Salerno, dimostra una evidente confusione nella valutazione delle priorità”.

“Più che sul mattone è prioritario impegnarsi nella programmazione e nelle reti sanitarie investendo anche e soprattutto in tanti plessi ospedalieri della regione che boccheggiano. Se è dal Sud che partono questi cattivi esempi – conclude – è inutile prendersela con il Governo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.