L’interrogazione del consigliere regionale: “Si tuteli la sicurezza e il benessere dei viaggiatori”
Napoli, 31 Luglio – “Continuano le segnalazioni da parte di turisti e pendolari che lamentano viaggi infernali a bordo dei traghetti della compagnia marittima Medmar Group. La mancanza di aria condizionata e le carenze igienico-sanitarie, in questi giorni di elevate temperature, hanno causato gravi malesseri e disagi ai passeggeri. Questa situazione va avanti da molte settimane e a pagarne le conseguenze sono soprattutto i viaggiatori abituali che per lavoro usufruiscono del trasporto marittimo.
La stessa immagine turistica della nostra Regione viene gravemente danneggiata dalla decadenza dei mezzi utilizzati, che risalgono addirittura agli anni 70, e dalla cattiva manutenzione. Molti passeggeri hanno subito cancellazioni improvvise delle corse e significativi ritardi a causa di guasti tecnici. Diverse segnalazioni riguardano inoltre il sovraffollamento delle navi, specialmente durante i periodi di alta stagione, e la mancanza di informazioni tempestive”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
“Per queste ragioni ho depositato un’interrogazione alla giunta regionale per chiedere di assicurare il diritto al trasporto pubblico agli utenti e di monitorare il servizio con ispezioni periodiche. Ho chiesto inoltre quali provvedimenti siano stati presi nei confronti di Medmar Group per le inadempienze ed il mancato rispetto delle condizioni contrattuali. Le minime garanzie di sicurezza e qualità dei servizi – conclude Saiello – sono un diritto fondamentale di ogni viaggiatore in un paese civile”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |