Napoli, 21 Febbraio – “Dalla Campania, nel maggio del 2020, sono partiti in direzione Tunisia 282 contanier. Oggi, dopo essere rimasti in sosta per quasi due anni e senza vigilanza nel porto di Sousse pare che, oltre ai 70 già sbarcati, siano 213 i container che stanno facendo ritorno nel porto di Salerno. Praticamente uno in più.
È assolutamente da prendere in dovuta considerazione la richiesta della Sra srl, società responsabile del traffico di rifiuti, su cui è stata aperta un’inchiesta, a provvedere a fare una caratterizzazione del contenuto dei container.
Operazione che ritengo vada fatta da tecnici dell’Arpac e della Regione Campania, sotto la supervisione della magistratura. Va verificato, innanzitutto, se in tutto questo tempo non siano stati violati i sigilli, col rischio che sia stato aggiunto materiale di tipo pericoloso in aggiunta a quello già sospetto partito dalle nostre coste. E per risalire alla ragione per cui ci ritroviamo addirittura con un container in più”. Lo sostiene la consigliera regionale della Campania Maria Muscarà.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |