Politica

Campania, Rastrelli (FDI): “Doverosa attenzione del Parlamento sul delitto di Ponticelli”

Napoli, 27 Giugno – “La vicenda giudiziaria del massacro di Ponticelli del 1983 ha fortemente impressionato l’Italia, ed ha lasciato una scia di diffusa inquietudine su aspetti che appaiono tuttora non risolti, il primo dei quali è l’inesplorato ruolo della criminalità organizzata nella individuazione dei responsabili del delitto: sebbene siano passati 41 anni dall’omicidio delle piccole Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, è doveroso che anche il Parlamento continui ad occuparsene”. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Sergio Rastrelli, penalista, segretario della Commissione Giustizia di Palazzo Madama e membro della Commissione parlamentare Antimafia, alla vigilia della presentazione del libro sul Delitto di Ponticelli,

“Il mostro ha gli occhi azzurri” della giornalista napoletana Giuliana Covella che si terrà, su sua iniziativa, domani alle 11,30 nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, con l’autrice, il giudice della Corte di Cassazione Raffaello Magi, l’avvocato Maria Orlando, il dirigente dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli Napoli 1 Enrico Guarna. Modera il giornalista Ercole Fragasso. Letture a cura dell’attore Ferdinando Maddaloni.

“Lo straordinario lavoro d’inchiesta di Giuliana Covella documenta meticolosamente gli estremi di un potenziale quanto clamoroso errore giudiziario, tanto che nella sua prima stesura fu allegato all’istanza di revisione presentata dall’ex giudice Ferdinando Imposimato – ricorda Rastrelli – Ancora oggi il libro, ulteriormente aggiornato, prova a far luce, ed apre squarci davvero interessanti, su un caso che merita ancora doverosi approfondimenti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.