Politica

Campania, Provinciali Caserta. Aversano (M5S):”Per coerenza non sosterrò chi ho avversato alle comunali”

In un post sulla sua pagina Facebook il consigliere regionale prende le distanze dalla candidatura di Mirra e rilancia: “A chi sarà eletto chiederà che il vicepresidente sia espressione dell’Agro Aversano”

Napoli, 18 Novembre – “Poco più di trenta giorni fa mi veniva chiesto di partecipare ad incontri a Santa Maria Capua Vetere per supportare i nostri candidati alle elezioni comunali. L’ho fatto, l’ho fatto con piacere, passione, l’ho fatto con convinzione ed orgoglio. Sappiamo tutti come sono andate quelle elezioni. Oggi il mio Movimento decide di dare appoggio incondizionato al sindaco di Santa Maria Capua Vetere, contro (politicamente parlando) il quale fui chiamato a metterci la faccia. 

Non lo posso fare. Sarebbe uno smacco grande alla mia coerenza e soprattutto ai cittadini ai quali abbiamo parlato dai palchi, dai gazebo chiedendo il voto per il M5S. Non biasimo chi sceglierà di fare diversamente da me, perché credo che avrà i suoi buoni motivi, ma senz’altro non sono i miei”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano, in un post sulla sua pagina Facebook.

“Tutto l’Agro – scrive ancora Aversano – un territorio di circa 315000 abitanti, in Consiglio Regionale oggi per effetto dei risultati elettorali ha un solo rappresentate, il sottoscritto. E credo – scrive ancora Aversano – che i territori specie se così vasti attraverso i rappresentanti istituzionali vadano sempre ascoltati. Si è scelto di fare diversamente, bene così, passiamo oltre. 

In virtù di questo comunico che il giorno dopo le Elezioni Provinciali mi recherò personalmente dal prossimo Presidente per chiedere che il Vicepresidente sia un rappresentate del territorio dell’Agro aversano, perché per troppo tempo nei ruoli apicali della Provincia, il mio territorio, l’Agro aversano appunto è mancato ed io adesso ho il dovere e la voglia di farmene carico. Ricordo inoltre che non c’è nessuna spaccatura nel M5S, c’è solo “un modo diverso di intendere le Provinciali”. Con i miei colleghi M5S casertani – conclude il consigliere regionale – nessun problema, ho condiviso le tante scelte fatte fino ad oggi e dopo le Provinciali con gli stessi continuerò a condividere le prossime sfide che ci attendono”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.